Quando la tua caldaia Vaillant non risponde più a dovere, ossia non ti consente una qualità termica in casa e di goderti il necessario confort giornaliero tra le mura domestiche, è bene far controllare l’impianto ad un esperto caldaista, un tecnico del settore in grado di restituire il vecchio confort durante tutte le ore della tua giornata, con acqua calda e una temperatura ottimale in base alle tue esigenze.
Tante problematiche da affrontare per il tuo impianto, come ad esempio: “La caldaia Vaillant rimane accesa anche se chiudo l’acqua e i riscaldamenti”. Perché?
La caldaia Vaillant rimane accesa? Il cronotermostato….
Il nostro esperto caldaista propone le giuste soluzioni per il tuo problema di riscaldamento domestico. Dopo un’attenta analisi del tuo impianti, ti fornirà le risposte necessarie a riportare il confort domestico a livelli ottimali.
Perché dunque la caldaia Vaillant potrebbe rimanere accesa anche chiudendo acqua e riscaldamento? Secondo l’esperto i problemi potrebbero derivare da cause molteplici, in particolare, da un malfunzionamento del cronotermostato, quando questo apparecchio è integrato al tuo impianto. L’avaria o la rottura del cronotermostato infatti non spegne al momento opportuno la caldaia, anzi, non dando l’impulso derivato dalla programmazione temporale dell’erogazione dell’aria calda, determina un funzionamento inutile della caldaia.
La caldaia Vaillant rimane accesa? La sonda temperatura…
Da non sottovalutare anche un altro problema: l’eventuale guasto della sonda di temperatura. Quest’ultima solitamente blocca la caldaia quando la temperatura dell’acqua ha raggiunto un livello che è stato programmato in precedenza, in base alle nostre esigenze.
Una caldaia sempre accesa, non programmabile nella sua azione di erogazione di acqua e aria calda in casa, è causa di sprechi energetici e costi elevati in bolletta. Non esitare a contattarci per la tua caldaia Vaillant, per assistenza a Roma e un appuntamento immediato a domicilio.