Questa è una guida grazie alla quale avrete una decodifica di tutte le anomalie che interessano questo modello Junkers. Una lista di codici errore per Junkers Cerastar che ha lo scopo di aiutarvi a capire cosa c’è dietro ogni anomalie, se potete intervenire personalmente e se urge l’intervento esclusivo di un tecnico esperto per motivi di sicurezza o per la gravità della situazione.
La sicurezza è fondamentale!
Cogliamo subito l’occasione per precisare, come facciamo sempre con i clienti a cui portiamo la nostra assistenza, che improvvisarsi tecnici aprendo il pannello della caldaia o tentando azioni di qualsiasi tipo può davvero mettere a rischio la propria sicurezza: ricordiamo che nella vostra caldaia è presenta gas che, in determinate condizioni, può causare scoppi o provocare intossicazioni .
Il consiglio più importante che diamo, quindi, è quello di non improvvisare se non sapete esattamente cosa fare rispetto alle indicazioni che i nostri Tecnici vi forniscono qui di seguito.
Junkers Cerastar codici di errore : lista completa
Le seguenti indicazioni non vi saranno di aiuto per dare una soluzione immediata all’anomalia descritta, salvo alcuni casi, bensì un riferimento fondamentale per comprendere cosa indica ogni determinato codice di errore e per iniziare ad indirizzare correttamente l’assistenza tecnica alla risoluzione del problema. Inoltre, essere preparati vi aiuterà a non lasciarvi “confondere le idee” da parte di Tecnici meno attenti alle spiegazioni a vostro favore.
-
- Cerastar Errore A3: problemi al sensore dei gas di scarico. Può essersi verificato un corto circuito oppure il collegamento della componente è del tutto saltato e richiede l’intervento mirato del tecnico.
- Cerastar Errore A4: segnala una fuoriuscita anomala dei gas di scarico dal gruppo fumi e indirizza il tecnico ad una verifica mirata anche del sensore dei gas di scarico
- Cerastar Errore A7: problema sulla sonda NTC che sta subendo un corto circuito o l’interruzione del collegamento. La Cerastar necessita dell’assistenza di un tecnico.
- Cerastar Errore A8: segnala un’anomalia alla componente elettronica CAN-BUS su cui bisogna intervenire in modo mirato con un tecnico.
- Cerastar Errore AC \ CC: quando presente, il problema risiede nel collegamento con la centralina di comando della Cerastar installata a parete, dentro casa. Si è verificata un’interruzione del collegamento tra caldaia e centralina.
- Cerastar Errore Ad: il problema è sulla sonda NTC dell’accumulo della Cerastar. Il codice di errore richiede una verifica dello stato del componente.
- Cerastar Errore C1 \ C4: il tecnico deve verificare l’estrattore fumi che potrebbe avere un problema a livello del pressostato ad esso collegato: questo si apre o non si apre in maniera corretta.
- Cerastar Errore C6: a livello dell’estrattore fumi, occorre verificare con precisione che il motivo per cui il pressostato non chiude il contatto rimanendo attivo in modo errato.
- Cerastar Errore d3: il codice identifica in maniera precisa un errore sul contatto elettrico 8-9 che il tecnico può individuare mediante le specifiche dell’impianto contenute sul manuale.
- Cerastar Errore dd: l’anomalia riguarda il bollitore interno alla Junkers. In particolare, il tecnico può verificare lo stato delle sonde ad esso collegate.
- Cerastar Errore E2: il codice identifica un problema mirato alla sonda NTC del circuito del riscaldamento. In questa circostanza la Junkers potrebbe mostrare problemi con l’alimentazione della linea dei riscaldamenti domestici
- Cerastar Errore E9: purtroppo entra in funzione il limitatore di temperatura e ciò rende indispensabile verifiche su sonda NTC, pompa interna, fusibile della scheda elettronica.
- Cerastar Errore EA \ F7: rilevano l’assenza della corrente di ionizzazione, oppure una corrente insufficiente e indicano, sostanzialmente, che non si genera la fiamma che brucia il gas all’avvio della caldaia, oppure che la fiamma è scarsa. Il tecnico deve intervenire sull’intero gruppo combustione per una verifica.
- Cerastar Errore F0: la Junkers ha problemi a livello della scheda elettronica di cui vanno verificati i contatti elettrici, eventuale presenza di umidità, cablaggi.
- Cerastar Errore FA: c’è un’anomalia a livello del gruppo gas poiché, anche dopo lo spegnimento della caldaia, viene ancora rilevata la corrente di ionizzazione.
- Cerastar Errore Fd: è associato all’accensione della spia di blocco poiché è stato premuto erroneamente il tasto di sblocco. Questo tasto va tenuto premuto per alcuni secondi.
Assistenza alla caldaia Junkers Cerastar
La qualità dell’assistenza può essere garantita solo da un Centro e da Tecnici qualificati. Siamo operativi a Roma, dove potremo fissare un appuntamento immediato attraverso il nostro Call center dedicato. Ogni intervento è garantito ed eseguito esclusivamente con l’impiego di schede tecniche e ricambi originali Junkers.
[/vc_column_text][vc_column_text]Sperando di aver fornito indicazioni utili sui codici errore della caldaia Junkers, rinnoviamo il consiglio a non agire sulla caldaia se non si è davvero sicuro di poter operare in sicurezza. Ricordiamo che i nostri tecnici potranno supportarvi con interventi a domicilio, mirati, a Roma.
Ricarica Condizionatori
assistenza condizionatori Roma
Pulizia condizionatori