[vc_row][vc_column][vc_column_text]Assicuriamo interventi mirati con elettricisti esperti in rete adsl e segnale wifi e interveniamo a domicilio per verifiche e consulenze. Consigliamo modalità e prodotti per aumentare il segnale wi fi, operiamo personalmente per configurare al meglio impianti, linee e router. Massimo supporto per anomalie e problemi tecnici.
I problemi del wi-fi: aumentare il segnale wi fi
Il presupposto per cui una rete wi-fi funziona è la potenza del segnale. Non lavorando con i cavi il wi-fi si basa su un segnale che attraversa l’aria, se trova impedimenti la sua potenza diminuisce o scompare. Nelle abitazioni e nelle aziende molto grandi, a più piani, o dove sono presenti muri molto spessi, è necessario aumentare il segnale wi-fi per poter usufruire della rete da tutte le aree della casa o dell’ufficio.
Come aumentare il segnale wi-fi
Il nostro servizio, svolto da tecnici specializzati e competenti, si occupa di fornire soluzioni per aumentare il segnale wi-fi attraverso apparati hardware. Questo significa che il nostro intervento non è a livello di rete, di competenza del gestore, bensì a livello di componenti fisici che posso aiutare ad amplificare il segnale del wi-fi.
Sono molteplici le soluzioni presenti in commercio per aumentare il segnale wi-fi e renderlo disponibile anche in zone lontane dal router.
Ecco alcuni interventi che possono essere effettuati per aumentare il segnale wi-fi:
Sostituzione delle antenne: i router sono dotati di antenne, le quali hanno il compito di creare il segnale wi-fi. Le antenne in dotazione ai modem di media qualità hanno una potenza di 2-3dBi, ma esistono router più performanti che arrivano a 3-5 dBi. A volte è possibile sostituire l’antenna, in altri casi va sostituito l’intero router.
Aggiungere un nuovo access point: aggiungendo un nuovo router, collegato a quello principale tramite cavo ethernet o con WDS, è possibile amplificare il segnale wi-fi, anche in aree lontane dal router principale.
Ripetitore universale: il ripetitori universali sono molto simili al WDS, ma come dice il nome stesso sono universali, quindi adatti a tutti i router. Il ripetitore deve essere installato in una zona dove il segnale wi-fi arriva e da lì lo aumenta permettendogli di raggiungere anche altre zone.
Rete elettrica: è possibile aumentare il segnale wi-fi anche attraverso la rete elettrica, grazie ad appositi adattatori per le prese, detti Powerline.
Per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze contattaci e chiedi un apuntamento con i nostri professionisti.
Il wi-fi, ovvero una rete che non prevede l’uso di fili, è stata una delle innovazioni più utili che ha caratterizzato gli anni 2000. Prima del wi-fi chi voleva connettersi a internet in casa utilizzava lunghi fili che attraversavano stanze e corridoi, con il wi-fi tutto ciò è scomparso. Oggi con il wi-fi si possono connettere pc, tablet, smartphone e persino TV, creando delle vere e proprie reti domestiche.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]