[vc_row][vc_column][vc_column_text]Esistono varie tecniche per la tinteggiatura, sia classiche che moderne, che si adattano in modo differente a diversi tipi di esigenze e obiettivi. Alcune delle Tecniche da noi eseguite
Uno dei lavori più importanti in ambito edile è sicuramente la tinteggiatura: operazione fondamentale, che richiede un’attenta fase di preparazione delle pareti, la tinteggiatura conferisce lo stile e la personalità alla nostra casa.
Tecniche di tinteggiatura
Esistono diverse tecniche per la tinteggiatura, alcune classiche e mai fuori tempo, altre moderne.
La scelta varia in base alle esigenze e ai gusti estetici:
velatura
spugnatura
tamponato
patinatura
conciatura
parato
smalto
La velatura viene usata sia per pareti interne che esterne e consiste nel passare una vernice superiore. Per le rifiniture possono essere usati vari strumenti come pennellesse, pennelli, rulli, panni, spugne.
La spugnatura, invece, si adatta in particolare per le pareti interne, e consiste nel tinteggiare un muro con un colore dominante come base e successivamente tamponarlo o chiazzarlo. Per farlo va usata una spugna, naturale o sintetica, bagnata in tonalità diverse dello stesso colore di fondo.
Continuiamo con il tamponato, che si ottiene tamponando con la giusta pressione una parete, con strumenti come:
pelle sintetica arrotolata a nido d’ape
scamosciati
increspati
Molto rapida la cenciatura, che consiste nel tamponare la velatura con uno straccio o panno arrotolato imbevuto nella pittura, mentre il parato si ottiene usando un pennello da battitura per trascinare la pittura in strisce verticali e parallele.
Siamo Professionisti del settore
Utilizziamo tecniche di tinteggiatura, sia classiche e moderne, in base alle vostre esigenze e vi garantiamo dei risultati soddisfacenti e duraturi. Contattateci per consulenza e interventi di tinteggiatura sia di pareti nuove che già tinteggiate.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]