[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ristrutturare un bagno con ITC e Pronto Roma
Non sempre ristrutturare bagno e’ sinonimo di voglia di nuovo poiché, più semplicemente, si decide di farlo per esigenza.
Infatti, può verificarsi una perdita sulle tubazioni dell’acqua oppure una rottura della colonna montante; ma possiamo anche trovarci nella condizione di dover inserire una nuova lavatrice nell’ambiente ristretto del nostro bagno e non sappiamo come fare.
Lo spazio riservato a questi ambienti e’ sempre poco e la voglia di infilarci di tutto e’ sempre maggiore. Per esempio dalla vasca idromassaggio alla doccia super tecnologica con la sauna, la radio e la TV.
La nuova epoca del Bagno
I bagni intesi come luogo privato di grande intimità e generalmente nascosto negli angoli di casa perché spesso reputato “zona off – limits”. Negli ultimi anni, però, molte cose sono cambiate, inclusa la filosofia di ristrutturare il bagno.
Oggi, infatti, i bagni sono diventati importanti e per questo i nostri clienti li vogliono con tutti i comfort possibili. Inoltre esistono dei veri e propri appassionati dei bagni, ossia clienti che richiedono di ristrutturare il bagno con molta più attenzione ai particolari di un tempo.
Bagni ampi, pieni di luce naturale, stile moderno e massima tecnologia.
Inoltre segnaliamo la moda diffusa di pensare ristrutturazioni capaci di modificare il bagno affinché questo possa ospitare soppalchi, , nicchie, sgabuzzini, angoli morti, balconi attrezzati, mensole, mensole, finte pareti, pareti in cartongesso autoportanti, murature con doppi fondi.
Insomma, ristrutturare il bagno è oggi diventata una faccenda da veri architetti!
Progettare il bagno
Quando si decide di ristrutturare il bagno e’ molto meglio partire da un progetto (anche realizzato a mano libera) che definisca con precisione la posizione dei sanitari, della lavatrice e di quant’altro dovrà essere presente.
L’utilità di un progetto per la ristrutturazione di un bagno si lega principalmente alla possibilità che questo offrirebbe di indicare tutte le dimensioni dei vari componenti, le schede tecniche dei sanitari e gli ingombri per il passaggio dei fruitori.
Per ristrutturare un bagno è certamente utile rivolgersi ad un geometra oppure ad un tecnico abilitato poiché, per spostare e ampliare le murature bisogna presentare la DIA (Denuncia Inizio Attività) ed il nuovo accatastamento all’ufficio appunto del Catasto.
Nella maggior parte dei casi, cioè al 99% e’ sempre il tuo vicino (di fianco, sopra o sotto) che chiama la polizia municipale perché allertato da rumori fastidiosi e operai che lasciano sporco l’ascensore e che hanno deposito sul pianerottolo materiali vari.
Aggiungiamo, inoltre, come è auspicabile fare ristrutturare il bagno da una buona impresa che vi aiuti anche a rispettare tutte le regole.
Le lavorazioni piu’ importanti per il rifacimento di un bagno:
• Rimozione dei sanitari presenti, compreso il WC
• Rimozione della vecchia rete idrica di adduzione e di quella di scarico
• Demolizione del pavimento e asportazione del rivestimento pareti
• Trasporto alle discariche autorizzate dei materiali di risulta
• Posa delle nuove tubazioni idrauliche per l’adduzione dell’acqua calda e fredda e per gli scarichi
• Posa del pavimento e dei rivestimenti murali per un’altezza in genere di metri. 2,00
• Posa dei nuovi sanitari
• Tinteggiatura delle pareti con pittura traspirante a tempera
Per ristrutturare il bagno a Roma conatattci al numero verde gratuito 800 98 04 40: richiedeci un sopralluogo o un preventivo gratuito.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]