[vc_row][vc_column][vc_column_text]
il 6 dicembre 2012 è stato definito il nuovo Conto Termico che, attraverso il decreto correlato, incentiva la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e i piccoli interventi di efficienza energetica con delle agevolazioni che in arrivo il decreto con gli incentivi fino al 40%
È stato approvato lo scorso 6 dicembre 2012 il decreto per i piccoli impianti di produzione di energia termica da fonti rinnovabili che stabilisce degli incentivi pari al 40% entro due anni.
I dettagli del nuovo conto termico
Il nuovo conto termico prevede nello specifico uno stanziamento di 900 milioni di euro, distribuiti in 700 per privati e imprese e 200 per le amministrazioni pubbliche, come incentivo per favorire interventi finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica e quindi alla realizzazione di impianti che usino fonti rinnovabili per la produzione di energia termica.
La copertura degli investimenti così distribuiti, riguarderà al il 40% dell’importo, in base al tipo di intervento, e verrà erogata in 2 o 5 anni.
Criteri di ammissione agli incentivi stabiliti dal nuovo Conto Termico
Per poter usufruire degli incentivi è necessario rispettare alcuni valori relativi al rendimento termico delle caldaie, inoltre gli impianti in questione non devono superare i 500 kw di potenza.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]