[vc_row][vc_column][vc_column_text]Con la guida di Pronto Roma capirete in pochi minuti la procedura per il montaggio battiscopa: seguite le nostre semplici indicazioni per lavorare velocemente e con efficacia.
La Guida per montare i battiscopa
Pronto Roma vi aiuta a capire quale tipo di battiscopa montare nella vostra casa e quali sono le attrezzature da reperire per eseguire un montaggio semplice, veloce e preciso.
Innanzitutto se dovete scegliere il tipo di battiscopa da montare noi consigliamo di prendere in considerazione un battiscopa in legno, poiché si adatta a quasi tutti i tipi di pavimentazione come parquet, ceramica, cotto o moquette. Di solito il battiscopa in legno viene venduto in listelli pretagliati da 4 metri.
Attrezzatura da reperire
– listelli di legno grezzo
– seghetto
– metro
– matita
– chiodi e viti
– martello e cacciavite
– colla
– spatola
Montaggio battiscopa con colla
Uno dei metodi utilizzati per montare un battiscopa è quello a colla. Innanzitutto dobbiamo tagliare i nostri listelli di legno a misura, in maniera che si adattino alla parete su cui andremo a metterli. La seconda cosa da fare è pulire bene la superficie del muro dove andremo ad applicare la colla e successivamente il battiscopa. Una volta pulita la superficie vi applicheremo con una spatola la colla che abbiamo preparato (la colla può essere reperita il qualsiasi negozio specializzato, o anche di bricolage), successivamente poggiamo il battiscopa sulla colla e premiamo per qualche minuto. Dopo qualche ora appena la colla si è asciugata potremmo anche applicare dei chiodini per garantire una maggiore aderenza al muro.
Montaggio battiscopa con viti
Generalmente la maggior parte dei battiscopa viene montato con questa tecnica. Iniziamo col fissare ai piedi della parete i listelli di legno grezzo con l’aiuto dei chiodini. A questo punto possiamo iniziare con il montaggio del nostro battiscopa definitivo, applicandolo sui listelli grezzi appena messi. A questo punto inseriamo le nostre viti a testa piatta in direzione dei listelli ed il gioco è fatto. A volte il battiscopa viene fissato con i chiodini direttamente al muro, ma oltre ad essere una soluzione veloce ha solo svantaggi poiché molto probabilmente tenderà a staccarsi molto spesso non appena viene urtato da qualcuno o da qualche oggetto.
Avete dei dubbi o qualche problema che non nriuscite a risolvere? Per il montaggio dei battiscopa Pronto Roma intervenia in tutta Roma e provincia. Contattaeci al numero verde gratuito 800 98 04 40[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]