[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Le maniglie antipanico, elementi fondamentali per gli impianti antincendio, devono essere obbligatoriamente dotati di marchio CE. Una garanzia per la sicurezza.
La presenza del marchio CE, sia su oggetti di uso comune, come possono essere i giocattoli per bambini, che su dispositivi ed elementi esplicitamente destinati a soddisfare delle esigenze di sicurezza, come nel caso delle maniglie antipanico, è una garanzia sull’effettiva capacità di protezione e prevenzione del risco.
Obbligo marchio CE maniglie antipanico
Nel caso delle maniglie antipanico, la marchiatura CE è obbligatoria e garantisce l’efficienza di elementi che possono rivelarsi decisivi per esempio nel caso in cui si sviluppi un incendio, per esempio in una scuola, e sia necessario procedere con l’evacuazione in modo fluido e senza difficoltà.
L’obbligo della marcatura CE è stato definito dalle norme UNI EN 179, UNI EN 1125 e dal D.P.R. 21 aprile 1993, n. 246.
Scadenza sostituzione maniglioni antipanico non marcati CE
La nuova scadenza, a seguito di una precedente proroga, per la sostituzione dei maniglioni non marcati CE installati sulle porte delle vie di esodo nelle attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco è il 18 febbraio 2013.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]