[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ecco la guida “Lucidare Marmo” di Pronto Roma che vi darà degli ottimi consigli su come lucidare il marmo dei pavimenti della vostra casa in modo semplice, veloce e senza spendere una fortuna.
I giusti consigli per Lucidare il Marmo
Con la guida Lucidare Marmo, Pronto Roma vi da dei consigli su quali prodotti utilizzare per lucidare le superfici in marmo della vostra abitazione senza chiamare una ditta specializzata e affrontare dei costi elevati, ma soprattutto senza utilizzare dei prodotti chimici controindicati soprattutto se in casa abbiamo dei bambini o degli animali. Vi ricordiamo solo che, se vi sono macchie persistenti, è necessario pulire il marmo seguendo i nostri consigli.
Attenzioni particolari
I pavimenti in marmo sono molto belli ma allo stesso tempo hanno bisogno di continue attenzioni e puliture particolari, perché sicuramente nel tempo potranno perdere la loro lucentezza che li contraddistingue rispetto ai pavimenti in ceramica o altri materiali. Lucidare il marmo regolarmente garantisce la sua bellezza anche con il passare de tempo.
Lucidare Marmo: tutto il necessario
-Un secchio con acqua calda
-Ammoniaca
-Sale
-Sapone di marsiglia liquido
-Bicarbonato
-Alcool
-Vecchio maglione di lana o lucidatrice
Consigli per la lucidare il marmo di frequente
Per lucidare il marmo nella vostra abitazione Pronto Roma vi guida passo dopo passo su come miscelare ed utilizzare tutti i prodotti appena descritti nell’elenco.
Innanzitutto prendiamo il secchio e versiamoci dell’acqua calda fino a riempirlo, e successivamente facciamo sciogliere al suo interno due cucchiai di bicarbonato, un tappo di sapone di marsiglia liquido e mezzo bicchiere di sale.
Una combinazione molto efficace per lucidare il nostro pavimento perché otterremo un detergente naturale che sarà la nostra arma segreta fai-da-te per la pulitura a specchio delle nostre superfici in marmo. Infatti, a questo punto basterà lavare la superficie con questo detersivo fatto in casa e vedrete che il vostro marmo tornerà lucido come lo era una volta.
Lucidare il marmo con tale soluzione è indicato quando il pavimento ha perso la sua lucentezza naturale. Trattandosi, però, di un “detersivo naturale”, e non chimico, potrete farla tutte le volte pensiate sia necessario senza la paura di rovinare il vostro marmo.
Consigli per lucidare il marmo occasionalmente
Per lucidare il marmo ogni tanto, una volta a settimana più o meno, possiamo utilizzare un altro tipo
di detergente sempre fatto in casa. Prendiamo il solito secchio e versiamo al suo interno in quantità uguali acqua e alcool. Laviamo il pavimento con questa miscela e una volta asciugato ci passeremo sopra una lucidatrice. Se in casa non abbiamo a disposizione una lucidatrice possiamo utilizzare un vecchio maglione di lana e passarlo a terra con uno scopettone. Vedremo che il risultato sarà perfetto, e il vostro marmo sarà lucido come prima.
Insieme a “Lucidare Marmo”, i tecnici di Pronto Roma hanno ideato numerose guide per il fai da te il bricolage da consultare.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]