Ristrutturare il bagno installando uno scaldasalviette è un modo per avere un bagno più moderno e bello e allo stesso tempo un riscaldamento più efficiente. Ne esistono di dimensioni e forme diverse e ognuno si adatta alle esigenze specifiche di ogni bagno. In Pronto Roma vi aiutiamo innanzitutto a scegliere lo scalda salviette adatto, quindi vi offriamo un preventivo e ci occupiamo dell’installazione completa.
Scalda Salviette in Bagno
I modelli più diffusi di scalda salviette somigliano molto ai prodotti da cui sono derivati, i radiatori da parete. Come per i radiatori, negli scalda salviette scorre acqua bollente che irradia il proprio calore attraverso il metallo, producendo piacevoli effetti sui vostri asciugamani e nel vostro bagno.
Da questa forma base si è sviluppata una lunga produzione di scalda salviette che si è via via allontanata dalla forma “a scaletta”, con alcuni modelli che sono vere e proprie sculture riscaldanti. L’installazione di uno scalda salviette non pone problemi particolari rispetto a un radiatore anche se è sempre bene evitare il fai da te se non siete assolutamente sicuri di ciò che dovete fare.
Lo scalda salviette è disponibile in diverse dimensioni, a seconda dello spazio a disposizione e del numero delle persone che vivono in casa. Avere, soprattutto in inverno, un proprio spazio per lasciare l’asciugamano o l’accappatoio mentre si è sotto la doccia e da cui riprenderlo caldo e accogliente è un piccolo lusso che potete permettervi con una spesa non eccessiva e lavori di installazione che non si dilungheranno.
Radiatore sì radiatore no
Lo scaldasalviette svolge la sua principale funzione riscaldando gli asciugamani ma, scegliendo alcuni modelli, potrete ottenere anche il riscaldamento di tutto il bagno. Installare uno scalda salviette, infatti, può essere una soluzione per eliminare i radiatori nel bagno. Se volete ristrutturare il vostro bagno installando uno scaldasalviette, scegliendo il modello adatto potrete anche fare a meno di un radiatore. In realtà, uno scalda salviette non è altro che un particolare modello di radiatore, nato per il riscaldamento
Gli scaldasalviette più grandi, infatti, possono assolvere alla doppia funzione di riscaldare gli asciugamani e anche l’ambiente in cui volete andare a fare la doccia o il bagno. Prima di avviare qualunque tipo di lavoro o fare acquisti è sempre bene rivolgersi a personale qualificato e in grado di consigliarvi gli interventi che è più opportuno eseguire nel caso specifico della vostra casa. Ogni bagno è diverso ed è quindi importante sapere quali possono essere le criticità.
Nel Comune di Roma è attivo il nostro servizio Pronto Roma. I nostri progettisti e posatori sono a vostra disposizione per progettare insieme il vostro nuovo bagno e installare il vostro nuovo scalda salviette.