Pronto Roma può assisterti con i propri professionisti per ammodernare ul bagno anche con un piattodoccia a filo pavimento. Si tratta di una scelta moderna e di tendenza nei bagni e offre notevoli vantaggi anche dal punto di vista della pulizia e del comfort.
Un nuovo spazio in bagno
Se volete ristrutturare la vostra casa non dimenticate i servizi. Un bagno ben progettato è un primo, importante passo per avere una casa più funzionale e piacevole da vivere. Scegliere un piatto doccia filo pavimento è una tendenza ormai consolidata nell’arredamento di interni, soprattutto quando si vuole creare un ambiente molto moderno e lineare in bagno.
Eliminare il piatto doccia classico è una soluzione ideale a prescindere dalle dimensioni del vostro bagno. Potrete decidere quanto evidente sarà la vostra doccia scegliendo, per esempio, una piastrellatura continua, oppure un cambio di colore, o ancora disegni e temi geometrici con piastrelle colorate.
Un altro sistema per creare una bella doccia a filo pavimento è creare una nicchia nel bagno: non è necessario che la nicchia sia profonda, basta un piccolo tramezzo che disegni il contorno della vostra doccia senza l’ingombro del piatto doccia. Creare una nicchia vi permette anche, se lo desiderate, di installare una porta a vetri per chiudere la doccia.
Bagno più sano e ordinato
Il piatto doccia, per quanto voglia essere comodo per evitare che l’acqua si sparga in giro durante la doccia,è un elemento a volte impegnativo da tenere perfettamente pulito. Lo scalino che si crea tra parete e piatto diventa facilmente luogo ideale per la fioritura di muffe e altri microrganismi che possono minacciare l’estetica e, in alcuni casi, anche la salute di chi vive in casa. Un piatto doccia filo pavimento elimina il gradino lasciandovi una superficie uniforme e piana da pulire più uniformemente.
Secondo le tendenze nell’arredamento di qualche decennio fa, eliminare il piatto doccia in bagno era un sistema da riservare a bagni troppo piccoli per ospitare una doccia vera e propria e veniva considerata una soluzione cheap, da poco, per avere comunque la doccia nel bagno. Adesso, invece, un bagno senza piatto doccia è un bagno minimal e piacevole a prescindere dalla dimensioni.
Se cercate una consulenza specifica per progettare il vostro bagno con piatto doccia filo pavimento potete rivolgervi con fiducia al servizio Pronto Roma della ITC srl. I nostri progettisti sono a vostra completa disposizione per guidarvi dal disegno alla posa dell’ultima piastrella e darvi il vostro nuovo piatto doccia filo pavimento.