[vc_row][vc_column][vc_column_text]Quando si parla di illuminazione Roma gode della presenza di professionisti capaci di offrire consigli su come realizzare un impianto di illuminazione efficiente capace anche di valorizzare la funzione di ogni singolo ambiente.
Parlando di illuminazione Roma ha certamente la fortuna di avere a disposizione professionisti che operano nel campo dell’illuminotecnica, ossia di quel settore dell’applicazione tecnologica che permette di utilizzare i prodotti per l’illuminazione al fine di ottimizzare l’efficacia e l’efficienza di un intero impianto di illuminazione.
In parole più semplici, gli esperti di illuminotecnica sanno aiutare il cliente a progettare i punti luce, a scegliere i prodotti giusti e ad ottenere sempre la luce giusta a seconda dell’ambiente.
Esempi di illuminazione
Poiché in fatto di illuminazione Roma gode della presenza di veri e propri esperti, capiamo qual è la logica seguita per illuminare una casa che, essendo composta da ambienti differenti, ha necessità anche di un’illuminazione differente.
Chi progetta un impianto di illuminazione parte dal prendere in considerazione qual è la funzione di ogni ambiente e, di conseguenza, a quale scopo l’illuminazione stessa deve adattarsi.
Ne deriva che per ogni stanza, a seconda del tipo di attività domestica che essa ospiterà, il progettista effettuerà delle scelte ben precise.
Valutiamone alcune:
Zona pranzo: trattandosi della parte della casa dove si mangia e dove vengono svolte praticamente tutte le attività sociali è bene avere un’illuminazione che definisca un’atmosfera intima e accogliente. Inoltre, tavole da pranzo e tavolini di appoggio devono godere di buona luce grazie a punti di illuminazione abbastanza vicine ai loro piani.
Soggiorno: è la zona della casa chiaramente dedicata alle attività sociali. In fatto di illuminazione è bene prevedere punti luce nei pressi dei divani e scegliere lampade (anche a stelo con piede a terra) che permettono una regolazione dell’intensità.
Cucina : qui è bene che vi sia molta luce diffusa soprattutto dall’alto verso il basso così da illuminare bene qualsiasi attività vi si svolga. Particolare attenzione, inoltre, deve essere rivolta ai piani di cottura e ai piani di lavoro.
Bagno: qui è possibile scegliere l’illuminazione anche in base al colore dei rivestimenti, ma generalmente si opta sempre per un punto luce adeguato alle dimensioni della stanza che si affianchi anche alla sorgente posta a livello dello specchio.
Camere da letto: questo tipo di stanza, infine, necessitano di punti luce che emanano illuminazione indiretta, un po’ più soffusa: le lampade possono essere applicate a soffitto o a parete e si affiancano sempre punti luce minore e diretti posti, invece, sui comodini.
Gli operatori dell’Illuminotecnica
Quando si ha la necessità di soddisfare bisogni di illuminazione Roma può contare su professionisti che progettano e realizzano impianti di illuminazioni secondo i massimi standard di efficacia ed efficienza: attraverso il servizio Pronto Roma , ITC srl mette a disposizione della propria clientela professionisti specializzati che progettano e realizzano lavori dalla qualità certificata.
Per sopralluoghi e preventivi è possibile chiamare il numero verde gratuito 800 98 04 40.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]