[vc_row][vc_column][vc_column_text]Vuoi eliminare le brutte e puzzolenti macchie di muffa dalle tue pareti? Pronto Roma mette a tua disposizione la guida “eliminare muffa pareti” che consiglia rimedi chimici o del tutto naturali per risolvere il problema.
La muffa è una vera scocciatura , nessuno lo mette in dubbio: la nostra semplice ed efficace guida “eliminare muffa pareti” vuole aiutarvi ad eliminare quelle macchie antiestetiche che si formano agli angoli tra le pareti o alla base delle stesse per cause disparate.
Non dovrete armarvi di strumenti costosi o difficili da usare, ma solo di qualche ora del vostro tempo e di alcuni prodotti specifici facili da impiegare. Seguite le nostre indicazioni. Comunque, prima di iniziare, può anche essere utile capire perchè si forma la muffa.
Prodotti chimici efficaci
Una prima soluzione che vogliamo proporvi attraverso la nostra guida “eliminare muffa pareti” prevede l’utilizzo dei prodotti antimuffa specifici a base di cloro che devono essere acquistati nelle ferramenta. Anche se non siete esperti e, niente paura, perché potrete sempre affidarvi all’esperienza del venditore per avere consigli sul prodotto e sulle quantità. Dovete scegliere prodotti antimuffa “cloroattive” che sono sviluppate appunto per essere applicate sulle superfici interessate dall’odioso fungo grazie all’elevata capacità disinfettante.
In quanto al suo impiego seguite le nostre indicazioni:
1. Munitevi di guanti e tuta da lavoro resistente alle sostante corrosive e indossateli per evitare i contatto tra pelle o vestiti e il liquido a base di cloro (percentuali basse).
2. Accorgimenti necessari! Il cloro può rovinare oggetti metallici e il pavimento lasciando delle macchie bianche indelebili, quindi spostate i mobili o copriteli e stendete un foglio di plastica sulle vostre piastrelle per proteggerle.
3. Munitevi di un vaporizzatore (vi consigliamo di riciclarne uno svuotato dei più comuni prodotti per la pulizia della casa) e versate il contenuto “cloroattivo” all’interno: potrete, così, irrorare direttamente le zone interessate dalle macchie di muffa. Bagnate bene la parete, ma non esagerate!
4. Lasciate agire il prodotto: consigliamo di attendere una ventina di minuti affinché il cloro bruci a fondo il fungo della muffa penetrando con efficacia nell’intonaco marcio. Ma continuiamo con la nostra guida “eliminare muffa pareti”.
5. Dopo che il prodotto ha disinfettato le vostre macchie di muffa potrete procedere al risciacquo delle pareti: potrete procedere irrorandole direttamente con un getto utilizzando, ad esempio, un innaffiatoio da giardino o sciacquando le zone interessate tramite spugne inzuppate di acqua pulita.
6. Le pareti devono asciugarsi: spalancate le finestre e fate arieggiare gli ambienti fino a quando l’intonaco sarà ben asciutto.
7. Valutate lo stato generale dell’intonaco: l’obiettivo è quello di appurare se le zone trattate possano aver bisogno di un’imbiancata per ripristinare la loro forma perfetta. A questo punto potrebbe essere utile pitturare le pareti: seguite i nostri consigli.
Prodotto naturali alternativi
Continuiamo a parlare di muffa ed eliminazione delle macchie attraverso la nostra guida Eliminare Muffa Pareti: vi presentiamo anche un paio di rimedi “naturali” alternativi a quello appena descritto.
1. Sapevate che l’aceto, oltre ad altri mille impieghi “extra-culinari”, può essere impiegato anche per il nostro scopo? Ebbene, seguendo il medesimo procedimento su descritto, potrete utilizzare l’aceto su macchie non troppo estese ove la muffa non evidenzi un aspetto eccessivamente radicato.
2. Candeggina: forse un po’ meno naturale, ma meno “invasivo” dei prodotti a base di cloro poiché è un prodotto già presente in casa e con cui abbiamo più praticità d’uso. La sua applicazione deve seguire il procedimento descritto in precedenza, ma con la differenza basilare di aggiungere una fase di sfregamento dell’intonaco macchiato per mezzo di spugne imbevute di prodotto.[/vc_column_text][vc_column_text]
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
[/vc_column_text][vc_column_text]
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]