[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Fa notizia la scelta dell’amministrazione della città di Roma che sta organizzando la diffusione di una specie di carta di identità informatizzata per le scuole e gli edifici pubblici. Queste che prenderà la forma quasi di un libretto di manutenzione.
L’utilità di questo libretto vuole essere quella di facilitare il lavoro dell’amministrazione romana che avrà potrà consultare dei dati informatici ogni qualvolta vorrà conoscere lo stato di salute di una scuola.
Questa carta di identità conterrà notizie sui lavori di manutenzione o ristrutturazione che hanno interessato in passato una determinata struttura, ma anche gli interventi programmati o da programmare.
Pensate all’utilità che questi libretti avranno per aiutare a capire quando sia giunto il momento adatto per eseguire lavori di manutenzione di impianti e strutture utili a garantire la piena efficienza e la sicurezza di luoghi dove, ogni giorno, centinaia di persone trascorrono molte ore.
L’obiettivo, naturalmente, è quella di evitare disastri futuri e situazioni di pericolo attraverso una manutenzione programmata di tutto quanto compone un edificio: dagli impianti alle strutture portanti.
Grazie alla realizzazione di queste carte d’indentità digitali verrà creato un ricco data-base che conterrà molte informazioni su scuole e edifici pubblici.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]