[vc_row][vc_column][vc_column_text]Si parla di Detrazioni sui Condizionatori nel 2013 grazie al Bonus Casa e alle recenti decisioni del Governo che persegue nella politica di incentivazione della sostituzione anche di grandi elettrodomestici a favore di tipologie più risparmiose in termini di consumi e meno inquinanti.
Installazione Condizionatori: Detrazioni 2013
In estate, con il caldo, riemerge il bisogno di combattere il caldo con l’installazione, magari, di un nuovo condizionatore. In Pronto Roma ci occupiamo di preventivare il costo di vendita e installazione di modelli di condizionatori dei migliori marchi e siamo sempre informati anche sulle novità in fatto di incentivi e detrazioni per condizionatori. Il 2013 vede alcune importanti riconferme che andiamo a descrivervi ma che riguardano determinate tipologie di condizionatori con tecnologia a pompa di calore.
Due Forme di Detrazione per Condizionatori
Le due tipologie di detrazione previste sono quella per il risparmio energetico (65%) e quella per Ristrutturazioni Edilizie (50%) che, per chi installa un nuovo impianto, bisogna scegliere poiché non sono cumulabili.
È possibile usufruire della detrazioni per il risparmio energetico se si deicide di installare un impianto con pompa di calore di portata tale da sostituire interamente il vecchio impianto di riscaldamento. Deve trattarci non di semplici condizionatori, ma di pompe di calore ad elevata efficienza, per cui non godrebbero delle detrazioni per risparmio energetico i normali split a parete ad integrazione dell’impianto di riscaldamento.
È, invece, possibile usufruire delle detrazioni per ristrutturazioni edilizie in cui è recentemente stata reintegrata la voce “pompe di calore” e inserita anche quella “grandi elettrodomestici”. Chiariamo, comunque, come l’Agenzia delle Entrate include nella lista dei beni di valore inclusi anche la categoria “Caloriferi – Condizionatori” che è possibile acquistare per un fine di risparmio energetico: ciò presuppone che si scelga un condizionatore di categoria doppia classe A e con tecnologia a pompa di calore in grado, nei mesi invernali (temperature non troppo basse), di garantire un miglior rendimento rispetto alla caldaia.
Pronto Roma è disponibile per preventivare il costo di nuovi condizionatori e della loro installazione in tutta la zone di Roma.[/vc_column_text][vc_row_inner css=”.vc_custom_1585584323655{margin-top: 10px !important;padding-top: 10px !important;}”][vc_column_inner width=”1/3″][vc_column_text]Ricarica Condizionatori[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_column_text]assistenza condizionatori Roma[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_column_text]Pulizia condizionatori[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]