[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Il nostro Centro assistenza è abilitato per il controllo dei fumi di caldaie a Gas per Roma e zone limitofe: eseguiamo la misurazione dei gas di scarico e rilasciamo il Bollino blu come richiesto dal DPR 74\2013.
Obbligo di Controllo Fumi Caldaie a Roma
Far eseguire il controllo fumi Caldaia è importante per diverse ragioni che concernono, oltre agli obblighi di legge esistenti, anche l’efficienza della tua caldaia e il suo corretto funzionamento. Un controllo andato a bon fine, infatti, ti rassicura verso possibili controlli amministrativi e accerta cosa più importante, che la caldaia funziona bene, non inquina ed è sicura per te e la tua famiglia.
Per informazioni sulla’analisi dei fumi, richieder un intervento e un preventivo contattaci pure al numero gratuito.
La Legge tabilisce gli Obblighi
Per il Controllo Fumi Caldaie il testo legislativo di riferimento è il Dpr 74\2013
Se ne leggiamo le indicazioni ci vengono precisamente spiegati i tempi e i modi delle verifiche della nostra caldaia.
Ecco cosa sapere per la caldaia:
- Per caldaie che hanno una potenza maggiore o uguale a 100 kW (tutte quelle domestiche) i controlli dei fumi devono essere eseguiti ogni 4 anni.
- La mautenzione periodica deve essere eseguita ogni 2 anni obbligatoriamente
- Se la casa produttrice suggerisce una manutenzione annuale, bisogna seguire tale prescrizione.
Manutenzione della Caldaia
In Prontoroma eseguiamo interventi di manutenzione periodica della caldaia per sottoporre l’impianto di ogni Marca a verifiche mirate utili al mantenimento del perfetto stato di funzionamento.
Ogni nostro intervento ha come principale obiettivo quello di rispettare il contenuto della legge vigente e di mettere a norma la vostra caldaia registrando su libretto della stessa l’esito dell’analisi fumi eseguita. Sarà importante, per voi, conservare il libretto dell’impianto con tutti gli esiti dei controlli effettuati negli anni: vi sarà richiesto in caso di controlli da parte degli enti preposti.
La manutenzione permette al Tecnico di:
- accertare le condizioni generali della caldaia;
- eseguire regolazioni nel funzionamento;
- regolare la combustione ai fini di ottimizzare i consumi e ridurre i gas combusti;
- regolare la pressione idrica
- controllare e pulire la camera di combustione e il bruciatore;
- ridurre i rischi di guasto improvviso e di blocco della caldaia.
Rilascio Bollino Blu
Può esservi utile sapere che il nostro servizio di Controllo fumi caldaie può essere collegato anche all’analisi specifica utile a rilasciare il bollino blu caldaie. Vi invitiamo a conoscere meglio il nostro servizio Bollino Blu ricordandovi che potete sempre contattare Pronto Roma al numero per richiedere un intervento.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]