Quando si sta ristrutturando la casa o se si sta ampliando l’azienda è possibile che sia necessario il collegamento di nuove prese telefoniche, in maniera da avere telefoni a disposizione in tutte le stanze o per avere nuove postazioni di lavoro. Vi raggiungiamo a domicilio per il collegamento di prese telefoniche, per ampliare o modificare il vostro impianto telefonico
ProntoRoma mette a disposizione dei suoi clienti l’esperienza decennale dei suoi tecnici in interventi su impianti telefonici esistenti o nella creazione di nuovi impianti, adatti a tutte le esigenze. I nostri servizi vengono erogati su tutto il territorio di Roma, in tempi brevi e con efficienza e professionalità. Puoi contattarci al numero verde per avere informazioni o per fissare un appuntamento.
Collegamento della presa telefonica
Per collegare una nuova presa telefonica su un impianto già esistente bisogna semplicemente portare i fili dove si vuole che sia posizionata la nuova presa. Sembra semplice, ma in realtà non sempre lo è. Innanzitutto è necessario che il filo sia passato da dove parte la linea telefonica fino al nuovo punto, se esistono già dei corrugati all’interno delle pareti sarà più immediato, ma qualora non fosse così bisogna procedere con la predisposizione di una nuova canalina. Purtroppo quest’ultima soluzione è da valutare bene in base alla sua fattibilità: occorre sfruttare “vie” all’interno della pareti già percorse dai fili elettrici, ad esempio, oppure optare per un passaggio in esterno (filo a vista) se questa rimane l’unica soluzione praticabile e se non si vogliono creare tracce nel muro. Ovviamente tutto il disagio si riduce se si è in fase di ristrutturazione, in tal caso non bisogna dimenticare di agire a priori e progettare il collegamento delle nuove prese telefoniche con un nostro esperto
La seconda fase richiede l’impiego di una moderna presa di tipo RJ-11, che negli anni ha sostituto la vecchia presa tripolare. Da ricordare che se la linea è dotata di collegamento internet ADSL sono necessari dei filtri che si interpongono tra telefono e presa: questi hanno la funzione di eliminare fruscii e interferenze che renderebbero, invece, impraticabile la conversazione telefonica.
Nuove prese telefoniche, a Roma
Un’altra esigenza che può presentarsi è quella della sostituzione delle vecchie prese telefoniche, con altre più moderne ed adatte ai nuovi telefoni e al collegamento alla rete internet. Nelle case degli italiani, infatti, ci sono ancora casi di prese tripolari, quelle a tre buchi quadrate, che sono praticamente inutilizzabili con le moderne tecnologie. Il consiglio è di sostituirle con prese RJ-11 in maniera da avere ampia possibilità di scelta per dispositivi e per scelta della linea internet.
Contattaci per richiedere il nostro intervento. Operiamo a Roma e provincia per il collegamento di nuove prese telefoniche e la sostituzione di quelle esistenti. Chiama il numero verde e fissa un appuntamento con i nostri tecnici.