Dare con i rivestimenti è il modo più semplice ed elegante per gestire gli spazi. Un bagno con mosaico, se questo è posizionato in modo strategico, sembra più grande, ordinato e, sicuramente, molto elegante. Siamo a Roma per assistervi con consigli su prodotti e stili e per realizzare il vostro bagno sotto ogni punto di vista
Giochi di tasselli: il mosaico anche in Bagno
Il mosaico è uno dei sistemi decorativi più antichi e il bagno con mosaico è un elemento presente nella nostra cultura abitativa da sempre, sebbene nuovi criteri costruttivi e nuove tendenze lo abbiamo riportato ancora più in Auge.
Nelle ville patrizie romane erano sempre presenti mosaici sui pavimenti delle fontane e le vasche delle terme erano spesso decorate con delicati intrecci di piccolissimi tasselli colorati. Oggi, una parete decorata con un mosaico è un particolare di tendenza molto bello da avere in un bagno. Anche grazie ai nuovi materiali e ai nuovi sistemi di posa in cui il mosaico viene applicato, con semplicità e rapidità è possibile personalizzare piccole o grandi superfici. Si tratta di un sistema molto più comodo per la posa dei mosaici e permette di ottenere disegni precisi su qualunque superficie, in particolare se sono presenti angoli o elementi curvi.
È, ovviamente, possibile rivestire tutto il vostro bagno con un mosaico a correte il rischio di creare un ambiente eccessivamente saturodi colori. Un disegno di piccolissimi quadrati che si allarga su diversi metri quadri di superficie può rendere monotono e restringere anche il bagno più maestoso. Utilizzatelo invece, in modo più saggio, come se fosse una piastrella lavorata: create movimento e dividete visivamente le zone del bagno, limitando il mosaico alla doccia o alla parete su cui è installato il lavabo.
Se il vostro bagno è di grandi dimensioni e non ha elementi architettonici evidenti, potete creare un bel gioco di materiali installando il mosaico con un disegno a colonne, intervallandolo sulle pareti con ceramiche più grandi.
La nostra esperienza per Voi
Quando si ristruttura la casa, soprattutto un ambiente delicato come il bagno, è sempre meglio affidarsi a personale esperto sia in fase di progettazione sia in fase di posa in opera. Per il vostro bagno con mosaico rivolgetevi ai designer della ITC srl di Roma.
La nostra pluriennale esperienza nelle ristrutturazioni e il continuo studio e aggiornamento di materiali, tecniche e tendenze vi garantirà un progetto all’avanguardia e, allo stesso tempo, assolutamente esclusivo e adatto alle vostre specifiche esigenze. Il nostro team di operai, che lavora a stretto contatto con il progettista, provvederà alla realizzazione del vostro bagno con mosaico in tempo brevi e vi lascerà solo la soddisfazione del vostro nuovo bagno.