[vc_row][vc_column][vc_column_text]Se il vostro water è otturato, a Roma è attivo il servizio Pronto Roma della ITC srl. Un servizio di assistenza completo ed efficace per risolvere ogni vostro problema idraulico con lo scarico del water o del bagno in genere
Evitare il water otturato
Un water otturato è un problema che può rovinare la giornata di chiunque. Esistono però alcune accortezze che possono aiutarvi a mantenere lo scarico del bagno efficiente più a lungo. Occorre prima di tutto sapere come è fatto, almeno a grandi linee, lo scarico di un water. Quello che infatti è possibile vedere ad occhio nudo nel water è una minima parte del sistema. Lo scarico è composto da un tubo sinusoidale con una curva più alta seguita da una seconda curva, più profonda, che entra in fogna. Questa struttura permette all’acqua che viene scaricata di scendere senza che vi sia il pericolo che risalga, con maleodoranti conseguenze.
Si tratta di un sistema semplice ed efficiente che però, con l’utilizzo quotidiano, può gradualmente occludersi a causa di oggetti estranei in accumulo. Uno spreco eccessivo di carta igienica e il gettare oggetti nel water, come pure usare il water per eliminare l’acqua saponata utilizzata per pulire i pavimenti, tutte queste azioni abituali possono creare accumuli nelle due curve dello scarico e, a lungo andare, intasare del tutto il water.
Esistono alcuni rimedi che potete utilizzare per prevenire l’otturazione del water: una pulizia periodica con acqua calda, non bollente, e aceto può aiutare a sciogliere le incrostazioni e tenere pulito tutto lo scarico. Questo rimedio casalingo può essere buono per una pulizia periodica ma se cominciate a notare che lo scarico è lento potrebbe essere necessario passare a un disgorgante apposito in forma liquida o, in caso di situazione davvero critica, richiedere l’assistenza di un idraulico.
Interventi a domicilio sullo scarico wc otturato
Il servizio Pronto Roma della ITC attivo su tutta l’area metropolitana e mette a vostra disposizione un idraulico sempre pronto a intervenire per aiutarvi in caso di water otturato a Roma. I nostri idraulici, nel caso dovessero intervenire, si muoveranno a seconda della gravità della situazione,cercando di risolvere il problema senza arrecare danni ai sanitari e alla conduttura di scarico.
Per sturare un water otturato si tenta prima con una pistola ad aria, che funziona come una ventosa classica per lavandini. Si tratta di un sistema efficacie con ingorghi di portata limitata. Esistono anche altri sistemi, con strumenti appositi, per smuovere la materia che ha creato il blocco e ripulire lo scarico.
Se non sapete cosa fare o vi rendete conto che il water otturato è un problema ricorrente, è bene contattare un tecnico esperto che non solo risolverà il problema del presente ma vi potrà anche dare consigli su come tenere efficiente il vostro bagno. Per queste e tutte le vostre necessità relative a water otturato su Roma contattateci con fiducia e affidatevi a noi.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]