[vc_row][vc_column][vc_column_text]Le allergie respiratorie sono causate da fattori diversi: sostanze, batteri e polveri presenti nell’aria. In casa può aiutare filtrare e purificare l’aria
Con l’avvento della primavera, anche gli individui che non sono solitamente soggetti ad allergie respiratorie iniziano a subire gli effetti della stagione: arrossamenti, difficoltà nella respirazione, naso chiuso, occhi lucidi, starnuti continui e reiterati, debolezza negli arti e debolezza mentale. I motivi sono molteplici e riconducibili tutti al riscaldamento del clima in questo specifico periodo, ma in special modo alla stagione dell’impollinazione, della fioritura di alcuni frutti e fiori.
Lo sviluppo e la crescita di acari e batteri sono favoriti dalla percentuale di umidità in aumento e dal clima tiepido. Le allergie ai pollini sono proprio agevolate dall’azione della natura in primavera. Ma le allergie respiratorie sono anche determinate dalla polvere.
Allergie respiratorie: i luoghi poco areati
In luoghi chiusi e poco areati, come possono essere le comuni case e appartamenti, o uffici e locali commerciali, sono il luogo ideale per la proliferazione di batteri, acari, virus e polveri, cause di allergie respiratorie. Inoltre, spesso, in luoghi chiusi si tende ad utilizzare apparecchi per il condizionamento dell’aria come climatizzatori: essi sono dotati di filtri che, proprio per l’azione di filtraggio, bloccano il passaggio di polvere, acari e batteri, ma, al contempo, ne diventano il nido.
Infatti, i filtri di tali impianti necessitano di manutenzione continua e attenta, di interventi specifici per la sanificazione e per essere tenuti sempre puliti e funzionali. Quando la manutenzione non viene effettuata in maniera adatta, i filtri rischiano di essere controproducenti, ossia rilasciano quegli agenti patogeni per le vie respiratorie e rendono l’aria ancora meno salubre.
Purificare l’aria per evitare allergie respiratorie
Seppur le allergie respiratorie colpiscano in maniera più diretta ed immediata i soggetti che sono portati a contrarre tali malattie, l’aria degli ambienti chiusi, se non opportunamente trattata, può diventare pericolosa anche per coloro che non soffrono di tali patologie: infatti, i luoghi chiusi sono il covo dei batteri e degli acari della polvere, oltre a trattenere pollini e virus. Inoltre, l’aria è ricca di radicali liberi, che aumentano l’invecchiamento della pelle e non facilitano lo smaltimento di parecchie tossine, come quelle da stress.
L’azione di un purificatore d’aria, come può essere il Samsung Virus Doctor, allontanerà i pericoli, rendendo salubri i luoghi e facilitando la respirazione in maniera assolutamente naturale.
[/vc_column_text][vc_row_inner css=”.vc_custom_1585584323655{margin-top: 10px !important;padding-top: 10px !important;}”][vc_column_inner width=”1/3″][vc_column_text]Ricarica Condizionatori[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_column_text]assistenza condizionatori Roma[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_column_text]Pulizia condizionatori[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]