Nella categoria Condizionatori Casa sono presenti molte tipologie di prodotti. Come scegliere i condizionatori o i climatizzatori più adatti alle nostre esigenze? Ecco la guida che vi aiuta a farlo.
Parlando delle categorie condizionatori casa o climatizzatori casa si fa riferimento ad una vasta serie di prodotti che, pur avendo la stessa funzione, hanno però caratteristiche differenti.
Una casa condizionata o climatizzata è una casa che si è dotata di strumenti tecnologici capaci di rinfrescare l’aria (i condizionatori) o, a seconda delle stagioni, di raffreddare o scaldare l’aria (climatizzatori).
Pronto Roma vi aiuta a comprenedere quali fattori sono da tenere in considerazione per scegliere il condizionatore adatto alla nostra abitazione. Per parlare con un nostro tecnico contattateci al numero gratuito 800 98 04 40.
Consigli per la scelta
Parlando di condizionatori casa o climatizzatori casa e volendo capire come scegliere quello giusto è importante capire che la nostra attenzione deve essere rivolta alla loro potenza: vogliamo dire che questi prodotti devono avere la potenza e la capacità giusta per rinfrescare o scaldare efficacemente gli ambienti in cui vengono installati.
Cosa è utile valutare, quindi?
1. Pareti esterne: prendiamo in considerazione la stanza dove materialmente prevediamo di far montare un condizionatore o un climatizzatore; dobbiamo considerare quante pareti che danno verso l’esterno della costruzione questa ha e lo spessore delle stesse. Infatti, le pareti esterne hanno la capacità di lasciar entrare il calore o il freddo; inoltre se si tratta di costruzioni con pareti meno spesse (rispetto alle pareti robuste delle abitazione di molti decenni fa) che non hanno ottenuto un trattamento coibentante efficiente questa capacità di lasciar “passare” il caldo e il freddo sarà superiore.
2. Le finestre: sono anch’esse da prendere in considerazione (quante ne sono presenti), poiché anche loro lasciano passare il caldo e il freddo.
3. Le persone: è bene prevedere quante persone, generalmente, frequentano l’ambiente in questione. Se parlimo di un soggiorno, anziché di una camera da letto, il numero di persone che possono stazionarvi e il loro calore corporeo inciderà maggiormente sul suo clima e richiederà l’uso di un prodotto più potente.
4. Gli elettrodomestici: quanti ne sono presenti? Non ha importanza quanto li utilizziate, ma è utile prevedere il calore che possono produrre televisori, computer, frigoriferi, forni, lampade e lampadari in situazioni limite che li vedano accesi tutti insieme; e questo perché un condizionatore o un climatizzatore devono avere la potenza necessaria a modificare il clima dell’intero ambiente.
Saper scegliere è davvero utile
L’obiettivo di questa riflessione è quello di aiutarvi a comprendere quali siano i fattori da valutare al momento della scelta dei Condizionatori Casa.
Quando vi troverete a dialogare con un tecnico, infatti, potrete offrirgli tutte le indicazioni necessarie a
ragionare sulla tipologia di condizionatore più adatta alle vostre esigenze e alla vostra casa.
Per approfondire o per ulteriori consigli contattateci al numero gratuito 800 98 04 40.
Ricarica Condizionatori
assistenza condizionatori Roma