[vc_row][vc_column][vc_column_text]A causa della vita frenetica di tutti i giorni sono sempre meno gli “uomini di casa” che possono dedicarsi al Fai da Te e risolvere i tanti piccoli guasti che spesso si verificano. E, di conseguenza, è boom di servizi che si occupano di piccole riparazioni e installazioni domestiche.
Dai dati raccolti dagli stessi operatori del settore della manutenzione domestica appare sempre più evidente come i moderni “uomini di casa” hanno sempre meno tempo e voglia da dedicare alle piccole riparazioni domestiche come la sostituzione di una guarnizione del rubinetto o della maniglia di una porta. E questo a causa dei sempre maggiori impegni che la vita frenetica di oggi ci porta ad avere insieme, anche, ad una minor propensione generale dei giovani uomini ai lavori di bricolage.
Interessante, a riguardo, è la testimonianza di alcuni imprenditori del settore edile che parlano di una crescita di oltre il 50%, durante il 2009, di richieste di assistenza per interventi di piccola entità che hanno riguardato non solo gli impianti domestici, ma anche la risoluzione di più semplici problematiche quali l’installazione di lampadari, il fissaggio di mensole o il montaggio di rubinetti e complementi d’arredo. Tutte attività che tradizionalmente sono sempre state alla portata del “perfetto uomo di casa” ma che oggi, invece, rappresentano il lavoro quotidiano per servizi specializzati.
Tipico è il caso di ITC srl che, sfruttando la crescente richiesta di “assistenza” per interventi domestici di bassa specializzazione ha dato vita ad un vero e proprio servizio disponibile su tutta Roma e provincia. L’imprenditore proprietario dell’azienda, il Sr. Franco, ha deciso di “rispondere prontamente alla sempre maggiore richiesta di aiuto da parte, soprattutto, di giovani e uomini lavoratori molto impegnati che hanno la necessità di delegare qualcuno anche per lo svolgimento di semplici lavori domestici”.
Che il tempo dei mariti tuttofare sia terminato?[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]