In Pronto Roma siamo organizzati per gestire il rifacimento e la ristrutturazione totale o parziale di bagni. Possiamo, quindi, occuparci di rivestimenti, docce e vasche da bagno: una doccia senza piatto può essere una bella novità in casa sotto diversi punti di vista. Eliminerete il classico scalino dei piatti doccia, avrete un ambiente più moderno e sarà più facile tenere pulito.
Doccia senza Piatto: la doccia ovunque
Quando si eseguono lavori di ristrutturazione di ambienti come il bagno si hanno diverse necessità da gestire. Tra queste c’è sicuramente la posizione della doccia che va studiata in base allo spazio a disposizione, agli eventuali scarichi già presenti e alla comodità. Le dimensioni dei piatti doccia, disponibili solitamente in formato quadrato o rettangolare, sono standard e decisamente vincolanti.
Recentemente si è andata diffondendo una nuova moda che trasforma il bagno secondo nuove regole di pulizia delle forme e valorizzazione degli spazi. Nei nuovi bagni che vengono progettati il piatto doccia è sempre più spesso abbandonato in favore di una zona che viene sempre identificata come zona doccia ma che è spesso segnalata solo da un cambiamento nella pavimentazione. La doccia senza piatto è passata da sistema di emergenza e ripiego nei bagni di servizio più angusti ad elegante soluzione di design che amplifica lo spazio.
Un’arma in più nella ristrutturazione
Se avete intenzione di ristrutturare la vostra abitazione, sfruttando gli incentivi statali ancora in vigore, non dimenticatevi del bagno. Grande o piccolo che sia, un bagno ben progettato è più funzionale e più bello da vedere. Con una doccia senza piatto potrete avere un bagno che non solo è più bello e contemporaneo nello stile ma anche più sicuro. I piatti doccia sono infatti bordati, nel perimetro, da un gradino rialzato che può risultare pericoloso quando vi muovete dentro e fuori dalla doccia con i piedi bagnati. Eliminando il gradino non avrete più bisogno di scavalcare nulla.
Se invece le vostre remore provengono dall’idea che, senza la costrizione del piatto, l’acqua si spargerà per tutto il bagno è bene notare che, senza il piatto doccia, avrete un pavimento continuo che sarà più facile da pulire anche con una semplice passata di straccio. Specifichiamo,comunque, che questa tipologia di piatti “a filo pavimento” prevede comunque una leggera inclinazione dei quattro angoli verso lo scarico in modo, comunque, di facilitare lo scarico dell’acqua. Inoltre, la mancanza degli spigoli del piatto doccia eviterete accumuli di sapone e cellule morte che possono far fiorire la muffa e rovinare il bagno.
Il vostro nuovo bagno a Roma
Se avete bisogno di una consulenza per una ristrutturazione del vostro bagno potete rivolgervi al servizio Pronto Roma della ITC srl. La nostra società è formata da esperti in grado di seguire il lavoro della vostra nuova doccia senza piatto dalla progettazione fino alla posa in opera.