[vc_row][vc_column][vc_column_text]Hai dubbi su come montare una tenda in casa senza combinare danni? Hai bisogno di una guida che dia consigli pratici per montare una tenda senza errori? I tecnici di Pronto Roma ti descrivono le operazioni precise che devi eseguire.
Abbiamo coinvolto i nostri tecnici per darvi tutti i consigli giusti su come montare una tenda per casa senza commettere disastri. In realtà non si tratta di un lavoro complesso, ma poiché è necessario utilizzare un trapano e dover scegliere degli accessori importanti occorre affidarsi a chi può indicarvi con facilità come montare la vostra tenda.
Cosa ci occorre per montare una tenda?
Ribattezzando questa guida proprio “Come montare una tenda” i nostri tecnici hanno subito chiarito l’importanza di avere s ben chiaro di cosa abbiamo bisogno.
Dando per scontato che abbiate già acquistato la vostra tenda, dovrete munirvi di:
1. Asta per tende: in legno con anelli e ganci, in alluminio, acciaio o del materiale o tipologia che preferite abbinare al vostro arredo.
2. Ganci e anelli per il bastone da tenda: se il kit non ne è provvisto, ricordate che per montare la tenda al bastone c’è bisogno degli apposti anelli o ganci.
3. Trapano con punta specifica per pareti.
4. Tasselli in plastica.
5. Viti in acciaio per il fissaggio del bastone (in genere acquistabili insieme ai tasselli).
A questo punto entriamo nel vivo della nostra guida Come Montare una Tenda.
Realizzare i fori sulle pareti
La nostra guida Come Montare una Tenda da interno inizia dalla spiegazione di come realizzazione dei fori sulla parete mediante l’uso del trapano.
1. Scegliete la punta e acquistate i tasselli della medesima misura.
2. Prendendo il bastone per tende che avete acquistato dovrete stabilirne la posizione esatta sulla parete al di sopra della finestra; quindi, con una matita o pennarello, segnate i punti in cui realizzerete i fori con il trapano.
3. Stringete con cura la punta nel trapano mediante l’apposita chiave.
4. Iniziate ad effettuare i fori ricordando che il trapano perforerà facilmente lo strato superficiale di intonaco della vostra parete. Quando, però, raggiungerete il mattone sottostante occorrerà esercitare pressione: spingete con forza il trapano per aiutarlo a realizzare il foro.
Fissare il bastone a parete
La guida Come montare una tenda raggiunge il momento del fissaggio dell’asta.
Ecco tutte le fasi principali:
1. Una volta effettuati tutti i fori necessari a sostenere il bastone della tenda inserite al loro interno i tasselli.
2. Se l’asta non prevede i ganci tenda già montati, verificate se sia più agevole collegare i ganci prima al bastone per poi agganciarvi la tenda o viceversa, unire i ganci alla tenda per poi issarla sul bastone.
3. Quindi organizzatevi per fissare il bastone: se troppo pesante da reggere con una mano lasciando libera l’altra per inserire e stringere le viti nei tasselli, fatevi aiutare.
4. Avvitate con cura verificando che il bastone della tenda sia ben stabile sulla parete.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]