[vc_row][vc_column][vc_column_text]Da settembre 2012 è entrata in vigore la norma che mandava in “pensione” le vecchie lampadine a incandescenza, per lasciare spazio alle nuove lampadine più tecnologiche e con un consumo molto più basso. Mentre con le lampade a incandescenza si utilizzava solamente il 5% per la luce e il resto era consumo energetico, con i nuovi modelli di lampade si arriva ad utilizzare anche l’87% della luce con un risparmio energetico e sull’emissione di anidride carbonica.
Le nuove tipologie di lampade alternative alle lampade a incandescenza sono molte, e tutte ci consentono di ottenere un gran risparmio sulla bolletta, nonostante il costo iniziale sia più elevato delle vecchie lampadine. Prendiamo in esame il modello di lampade a oled, questi nuovi modelli di lampade luminose trasparenti e diffondenti. Oled è l’acronimo della parola Organic Light Emitting Diode, queste lampade emettono luce attraverso un processo denominato luminescenza elettro-organica, non appena si applica corrente a una pellicola di composti organici.
Nello specifico le lampade a Oled sono caratterizzate da pellicole organiche sottili e poste tra due elettrodi. Quando la lampada è accesa vengono utilizzati gli elettroni o carrier, che danno vita all’illuminazione.
Oltre al gran risparmio energetico e alla alta qualità che producono queste lampade, l’aspetto fondamentale di questa tecnologia è che sono lampade composte da pannelli e dunque possono essere modellati a nostro piacimento. Non solo ultimamente la tecnologia Oled ha fatto passi da gigante anche dal punto di vista del design, in quanto questo tipo di lampade ci permette di applicazioni spettacolari, con lampade di forme differenti perfette per ogni tipo di arredamento.
Questo è un aspetto molto importante in quanto la tecnologia Oled permette di aprire molte possibilità nel campo della progettazione di architetti, light designe.
I nostri servizi di assistenza su tutta Roma sono a vostra disposizione per garantirvi assistenza per ogni tipo di problema elettrico grazie a tecnici qualificati ed esperti. Contattateci e richiedete il nostro intervento.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]