[vc_row][vc_column][vc_column_text]Lo scarico doccia intasato è un problema che capita a tutti almeno una volta nella vita. A seconda della gravità della situazione potrebbe essere necessario contattare un idraulico che riporti la situazione alla normalità.
Quando chiamare un esperto per lo Scarico Doccia
I prodotti disgorganti in commercio sono però efficaci fino a un certo punto. Se infatti avete aspettato molto prima di intervenire sul vostro scarico lento, è molto probabile che il disgorgante non riesca a risolvere il problema. L’azione dei disgorganti infatti è un’azione corrosiva che però poco o nulla può se il deposito di materiale grasso nella tubatura si è sedimentato e ha avuto tempo di asciugarsi sulle pareti. In questi casi è necessario, ma soprattutto salutare per il vostro bagno, ricorrere all’intervento di un buon idraulico.
Se avete bisogno di risolvere un problema di scarico doccia intasato potete rivolgervi al servizio Pronto Roma della ITC srl. La nostra società è composta da esperti in tutti i settori dell’assistenza domestica e i nostri idraulici sono a vostra completa disposizione per risolvere rapidamente eventuali situazioni di scarico doccia intasato, restituendovi il vostro bagno come nuovo.
Regole per uno scarico libero
Per mantenere a lungo l’efficienza del vostro scarico della doccia esistono alcune regole che potete facilmente mettere in pratica. Innanzitutto è sempre bene ripulire il piatto della doccia dagli eventuali capelli e resistere alla tentazione di far scivolare via tutto nello scarico. I capelli e i rimasugli di sapone e shampoo sono infatti i principali responsabili del restringimento delle tubature che portano, di conseguenza all’intasamento. Il problema dei capelli si presenta, per ovvi motivi, con maggior frequenza quando in casa c’è chi porta i capelli lunghi che si ammassano più facilmente.
Se però vi ricordate di toglierli dopo la doccia avrete uno scarico pulito più a lungo. Con il passare del tempo è normale che si creino piccoli accumuli che possono manifestarsi in un rallentamento del flusso di acqua nello scarico. Se non corrette per tempo, queste situazioni possono portare a un intasamento completo dello scarico, con conseguente intervento dell’idraulico. Utilizzando, in queste prime fasi, prodotti disgorganti per scarichi lenti eliminerete una buona parte del problema e potrete tornare a godervi la doccia.
Uno scarico della doccia pulito ed efficiente non è solo un bene quando si fa la doccia: lo scarico pulito riduce il rischio che si sviluppino muffe nel piatto della doccia, deleterie per l’estetica della vostra doccia e, in alcuni casi, anche per la vostra salute.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]