[vc_row][vc_column][vc_column_text]Valutiamo le caratteristiche dei Condizionatori installabili a soffitto. Capiamo insieme a chi sono maggiormente consigliabili.
I Condizionatori a Soffitto
I condizionatori a soffitto sono un tipo di condizionatori con l’unità interna installata sul soffitto della stanza, mentre l’unità esterna, cioè il cuore della macchina rappresentato dal compressore, viene montata sul muro o sul pavimento come se fosse un comune termosifone.
Il vantaggio di non ingombrare la stanza
Uno dei principali punti di forza dei condizionatori a soffitto è la sua posizione: l’installazione dell’unità interna sul soffitto evita gli ingombri sulla superficie calpestabile nella stanza o sulle pareti. Inoltre, la sua installazione può essere perfettamente adeguata a superfici irregolari.
Diffusione omogenea dell’aria
Tra i vantaggi funzionali del condizionatore a soffitto spicca certamente il suo modo di diffondere l’aria nell’ambiente in maniera omogenea, grazie al suo getto d’aria che, provenendo dall’alto, può espandersi correttamente, a differenza delle soluzioni a parete che invece stratificano le temperature. C’è da considerare, infatti, il principio fisico che spinge l’aria fredda a scendere verso il basso, differentemente da quella calda che, invece, tende a salire: è anche la stessa posizione dei condizionatori a soffitto a favorire un’ottimale diffusione dell’aria nella stanza.
L’ideale per ambienti di lavoro e case di prestigio
I condizionatori a soffitto sono i climatizzatori ideali per gli ambienti di lavoro, questo soprattutto per la loro posizione, come già detto, poco ingombrante, ma soprattutto perché offre una climatizzazione uniforme e decisamente più veloce.
Si tratta di condizionatori assolutamente adatti ad esercizi commerciali e ristoranti, ma anche a case eleganti e raffinate che tengono molto all’aspetto estetico: pensate che un’installazione incassata nel controsoffitto favorisce un impatto visivo del condizionatore pressoché nullo. Ne deriva, quindi, anche il massimo dello spazio libero sul pavimento e sulle pareti per collocarvi mobili, decorazioni o altre suppellettili.
Semplici da installare
Da considerare, infine, la praticità di montaggio di un prodotto del genere e la sua massima efficacia nel funzionamento. I condizionatori a soffitto sono esattamente adatti per i più esigenti che ambiscono al massimo risultato estetico, alla massima qualità e alla comodità nel montaggio.
Esistendone due varianti (ad incasso o split a fissaggio a vista), questi prodotti possono essere molto facilmente alloggiati in un controsoffitto o mantenuti a vista sempre, comunque, attraverso un’installazione molto semplice. E’ necessario eseguire un solido fissaggio e completare il collegamento con il motore.
Una comparazione semplifica la scelta
Il consiglio che amiamo dare sempre è quello di eseguire un confronto tra differenti Marche che offrono la medesima tipologia di condizionatore. Concentrarsi sulle differenti caratteristiche dei prodotti, infatti, aiuta ad individuare quelli più idonei e “vicini” alle proprie esigenze sia di utilizzo che di spesa. Ti accompagniamo in un’utile comparazione tra condizionatori sperando di poter esserti utile nella scelta e nella sua installazione.[/vc_column_text][vc_row_inner css=”.vc_custom_1585584323655{margin-top: 10px !important;padding-top: 10px !important;}”][vc_column_inner width=”1/3″][vc_column_text]Ricarica Condizionatori[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_column_text]assistenza condizionatori Roma[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_column_text]Pulizia condizionatori[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]